turismo a trento

Nh hotel, inaugurato il 4 stelle alle Albere

L’albergo ha 89 camere delle quali 6 junior suite ed è stato progettato da Renzo Piano. Ci sono anche un ristorante e un bar aperti a tutti



TRENTO. A due passi dal Muse ed a pochi minuti dal centro della città, il nuovo Nh Trento non poteva davvero avere una posizione più strategica. 4 stelle, 89 camere doppie delle quali 6 sono junior suite con terrazzo panoramico; ma anche un ristorante non riservato ai soli ospiti da 150 coperti, una palestra ed una sala convegni modulare con la capacità di cento posti, sono le caratteristiche del nuovo hotel che ieri è stato inaugurato al quartiere delle Albere.

Ecco il nuovo Nh hotel progettato da Renzo Piano

La struttura è stata inaugurata ieri pomeriggio nel quartiere delle Albere di Trento. Ecco le immagini dell'albergo. Leggi l'articolo

Anche questa struttura è stata progettata dall'architetto Piano ed è il cinquantaduesimo hotel della catena internazionale. Un'apertura in linea con le aspettative del quartiere che va a completare l'offerta turistica non solo delle Albere, ma anche di tutta la città. Nh si trova all'interno di un quartiere che si caratterizza per 300 unità abitative, 18mila metri quadrati di uffici, 9mila metri quadri di negozi, 28mila di spazi aperti e cinque ettari di parchi.

L'amministratore delegato di Nh hotel Group Italia Chema Basterrechea, ha sottolineato come questa apertura arrivi dopo quelle di Venezia e Torino dove si era puntato sul recupero di palazzi storici come il Barocci veneziano; a Trento è stata fatta invece una scelta d'avanguardia e di modernità: «Che ben si inserisce nell'offerta globale del nostro gruppo che per i propri ospiti riserva offerte rivolte al futuro o al passato storico e Trento rappresenta una tappa strategica di quello sviluppo internazionale nel quale Nh si è impegnato con un piano quinquennale, che è partito nel 2014».

Per l'amministrazione comunale, era presente il sindaco Andreatta, per la Provincia l'assessore Dalla Piccola e Natale Rigotti presidente dell'Asat che ha sottolineato come questa nuova presenza renda ancora maggiore la qualità di tutto il settore alberghiero trentino. In occasione dei grandi eventi, la ricezione alberghiera cittadina si era rivelata insufficiente e quindi un'alternativa, che non sarà a livello popolare, è però importante.

Per le stanze è stato scelto un design moderno, puntando sugli spazi ampi e sulla pavimentazione in legno. Mentre per le pareti e l'arredamento, sono state scelte tonalità neutre che accentuano ancora di più la luminosità delle stanze, caratterizzate da finestre a tutta altezza.

All'interno della struttura alberghiera si trova il ristorante «Il Concilio» che si segnala per la cucina italiana, ma che presenta in menù anche le specialità tipiche trentine. Come detto il ristorante è aperto a tutti alla pari del bar che chiederà a mezzanotte. A disposizione degli ospiti il pacchetto «Brilliant Basies» che prevede l'easy wi-fi gratuito, televisori led, docce emozionali con l'effetto pioggia.

Per l'amministratore delegato di Castello Sgr, Nh Trento va a completare l'offerta commerciale delle Albere, incrementandone la sua attratività sia per i cittadini di Trento, ma specialmente per le migliaia di turisti presenti per tutto l'anno in Trentino. Nei prossimi giorni, alle offerte a carattere nazionale, saranno affiancate quelle locali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera