Nasce un nuovo centro logistico delle merci

Il gruppo Fracchetti costruirà il polo multi-servizi per servire i mercati italiano e nord europeo



ROVERETO. Diventerà il più grande centro logistico del Trentino quello che la ditta Pocket snc (del gruppo Fracchetti Trasporti di Avio) realizzerà in località “Laghiol” in zona industriale di Rovereto. Sorgerà su un’area di 11.030 metri quadrati a fianco della Docks Trentini (sempre gruppo Fracchetti) ed è destinata ad ospitare merci in arrivo da tutta Italia e dal Nord Europa. Sarà un centro per la lavorazione delle merci: non solo quindi deposito, ma anche il riconfezionamento della merce e lo smistamento ai clienti. E tutto ciò porterà ad un incremento di 10 unità degli attuali occupati della Docks Trentini che arriveranno interno alle 53-54 unità. «Già abbiamo iniziato ad assumere - afferma Ivano Fracchetti, uno dei soci del gruppo con i fratelli Mauro e Fulvio - e contiamo di arrivare a regime al più presto non appena sarà completato il potenziamento dell’attività della logistica, trasporti e servizi connessi».

Un polo multi-servizi, come si chiamerà “FraLog” (acronimo di Fracchetti e logistica), in grado di ospitare 20.000 pallets. «Il nostro polo - continua Ivano Fracchetti - permetterà il potenziamento e radicamento di importanti industrie regionali, riducendone i costi logistici e ampliando le potenzialità degli stabilimenti liberati dai magazzini nelle proprie strutture. Inoltre la struttura sarà un “porto” dove i nostri mezzi stradali faranno convergere le merci da e per l’Europa permettendone la riorganizzazione e eventuali spedizioni differite nel tempo. Importanti le ricadute sul territorio anche in fase di investimento, data la nostra volontà di coinvolgere il più possibile aziende trentine nella realizzazione dell’opera». L’operazione verrà gestita da Trentino Sviluppo tramite permute di realità e diritti con leasing sul costruendo immobile.(g.r.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»