Muore per un tumore a soli 32 anni

Tutta la Rotaliana piange Lisa Tomasi: era stata un vigile urbano ed era diventata mamma da poco



MEZZOLOMBARDO. Aveva solamente 32 anni, Lisa Tomasi, la giovane mamma morta ieri a causa di una feroce e velocissima malattia che non le ha lasciato scampo. Una malattia affrontata con coraggio, precisano i suoi familiari. Lisa era molto conosciuta in tutta la comunità Rotaliana-Königsberg perché per parecchio tempo ha lavorato come vigile urbano prima a Lavis e poi a Mezzolombardo. Inoltre nelle ultime elezioni comunali era stata eletta consigliere nella lista civica “Uniti per la comunità” in appoggio al sindaco Anna Maria Helfer. Da qualche tempo Lisa aveva abbandonato il suo lavoro e la politica locale per seguire i dettami dell’amore, infatti era andata a vivere con il suo compagno Lorenzo Mazzoleni in Lazio, esattamente a Bracciano. Lì aveva “messo su famiglia” e lì la famiglia si era da poco ampliata con la nascita del piccolo Davide. Una gioia immensa subito offuscata dalla scoperta della malattia: quindi ieri il tristissimo epilogo. La vita porta gioie infinite ma può portare anche tragedie immense. Trovare una spiegazione è fuori dalla portata umana. La comunità di Mezzolombardo in primo luogo, ma possiamo tranquillamente dire che si tratta di una comunità molto più ampia di amici e conoscenti, sebbene la notizia della gravità malattia di Lisa fosse nell'aria, ieri era sgomenta. Molti i messaggi di cordoglio sul sito Facebook della giovane mamma, molti i cuoricini di affetto e le parole di sispiacere. Molti i “ciao Lisa”.

Una donna che era piena di energia, con il carattere forte e determinato forgiato anche dal fatto di essere rimasta senza papà in giovanissima età. Aldo Tomasi è infatti morto a soli 34 anni in un incidente stradale sul lavoro (lavorava come autista per la Provincia al servizio di dirigenti e politici) lasciando la moglie Donatella Cattani e le due figlie Lisa e Anna. Mamma Donatella è anche lei molto conosciuta in paese, perché è stata assessore comunale con il sindaco Borga ma anche per i suoi precedenti dieci anni di volontariato nel locale Patronato Acli. La sorella minore di Lisa, Anna, è una delle colonne portanti della compagnia teatrale “Le voci di dentro”. La cerimonia funebre si terra nella chiesa parrocchiale di Mezzolombardo domani alle 16. Lisa Tomasi verrà poi cremata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti