Morto l’ex consigliere provinciale Armando Paris

Aveva 81 anni, era stato eletto nelle file della Democrazia Cristiana dal 1976 al 1983. Fu anche vicepresidente della giunta



TRENTO. Si è spento a 81 anni, dopo una malattia, l'ex consigliere provinciale e assessore trentino Armando Paris. Consigliere provinciale e regionale della democrazia cristiana dal 1976 al 1983. Fu anche vicepresidente della Giunta provinciale per un periodo e nella direzione dell'ospedale Santa Chiara.

«La scomparsa dell'avvocato Armando Paris, deceduto dopo una lunga malattia sopportata con orgoglio e serenità, colpisce non solo chi, come me, ha avuto l'opportunità di incrociarne il passo, ma anche tutta la nostra comunità provinciale perché, con lui, se ne va uno degli ultimi testimoni della lunga e costruttiva fase di edificazione dell'architettura di un'autonomia matura e responsabile». Ad affermarlo, in una nota, è il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti. «Autorevole esponente della Democrazia cristiana e figlio di una profonda cultura del cattolicesimo democratico - ha aggiunto Dorigatti - egli offrì alle Istituzioni il suo contributo intellettuale e politico durante la settima e l'ottava Legislatura, ricoprendo ruoli di grande responsabilità nel governo dell' autonomia, dove le sue doti di mediatore e di raffinato giurista, contribuirono alla soluzione di molti problemi legati ad un' epoca decisamente complessa e ricca di problematicità».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.