LA PROTESTA

Mori, terminata la manifestazione all'interno del municipio

Si è conclusa pacificamente l'occupazione dell'ufficio del sindaco da parte dei cittadini che dicono no al vallo tomo



MORI. È durata nove ore l'occupazione dell'ufficio del sindaco di Mori Stefano Barozzi da parte di un gruppo di manifestanti che si stanno opponendo, ormai da qualche mese, alla realizzazione del vallo tomo.

Le venti persone che al mattino si erano barricate all'interno del municipio hanno deciso di uscire volontariamente, mettendo così fine alla lunga e clamorosa contestazione. Ad accompagnarli all'esterno del palazzo circa trenta manifestanti della tribù delle fratte, che non hanno mai fatto mancare il loro appoggio durante tutta la giornata. Alla fine tutto si è svolto senza l'intervento delle forze dell'ordine. 

I manifestanti chiedono che venga posto in sicurezza il diedro di roccia che incombe su parte del centro storico.

La protesta ha scatenato le reazioni della politica provinciale: giovedì alle 13 si terrà un incontro fra le minoranze del consiglio comunale di Mori e i capigruppo del consiglio provinciale.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»