Mezzolombardo: ladri di slot-machine al disco-pub Free Spirit

I banditi hanno usato un furgone bianco e se ne sono andati con tre apparecchi: 5000 euro il danno



MEZZOLOMBARDO. Cambiamonete e slot-machine restano sempre nel mirino dei ladri e la serie di furti senza davvero senza fine. Gli ultimi ha ricevere le tutt'altro che gradite attenzione dei malviventi sono stati i gestori del disco pub Free Spirit, in località la Rupe, a Mezzolombardo. Furto parziale, quello messo a segno nel locale, perché l'allarme ha messo in fuga i furfanti.
Tutto è accaduto attorno alle 4.30 dell'altra notte, a oltre due ore e mezza dalla chiusura del locale. I ladri hanno sfondato la porta d'accesso al locale e hanno subito preso in consegna il cambiamonete e le due slot machine. L'irruzione ha fatto scattate l'allarme e svegliare un vicino che, incuriosito, s'è affacciato alla finestra e ha visto i furfanti all'opera mentre caricavano la refurtiva su un furgone bianco. L'operazione è durata pochi minuti, ha avuto come colonna sonora l'allarme del locale e il furgone è sparito nel buio qualche istante prima che sul posto arrivassero le forze dell'ordine.
Difficile quantificare con precisione l'ammontare del denaro contenuto all'interno delle due apparecchiature ma si stima che vi fossero contenuti complessivamente circa 5 mila euro. Apparecchiature che sono state ritrovate in mattinata, abbandonate nelle campagne di San Michele dopo essere state ovviamente svuotate. Sul posto, anche nella giornata di ieri, i militari dell'Arma che hanno compiuto i rilievi all'interno del locale, alla ricerca di elementi utili a risalire agli autori del colpo, compiuto senza dubbio da una delle tante bande che, specializzate in questo tipo di attività, da molti mesi stanno colpendo in tutto il nord Italia.













Scuola & Ricerca

In primo piano