Mercatini, Trento e Innsbruck alleate

Per il prossimo Natale offerte di viaggio e scambi culturali tra le due città



TRENTO. Trento e Innsbruck alleate per i mercatini di Natale, un business che vale milioni di euro e che - da oggi - vede il Trentino e l'Austria andare a braccetto per scambiarsi turisti e iniziative. La conferenza stampa di presentazione della nuova partnership si è tenuta ieri a Innsbruck presso la Torre dell'Orologio. L'accordo tra le Aziende per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Innsbruck Tourismus è stato sancito alla presenza dei rappresentanti austriaci e delle autorità trentine quali Elda Verones, direttrice dell'Apt Trento, dell'assessore Lucia Maestri, di Renato Pegoretti, Presidente del Consiglio Comunale di Trento e Claudio Facchinelli, presidente di Trento Fiere.

L'intesa prevede la creazione di sinergie tra le due destinazioni per sviluppare gli attuali flussi turistici da e per l'Austria. L'idea è nata da un'iniziativa del direttore dell'Apt trentina ed ha subito trovato ottima condivisione nel collega dell'Apt di Innsbruck, Guido Vianello.  Primo banco di prova dell'accordo sarà la promozione congiunta dei Mercatini di Natale delle due città. Ad Innsbruck sarà allestito un punto informativo con personale dell'Apt di Trento presso gli Uffici di Innsbruck Tourismus mentre a Trento sarà allestito un punto informativo Trento/Innsbruck all'interno del Torrione di Piazza Fiera con personale dell'APT di Innsbruck.

Ciò consentirà di diffondere le informazioni dei mercatini di Natale, degli eventi e delle mostre delle due città durante il periodo natalizio. Congiunta, sarà anche la comunicazione sul web per rafforzarne la visibilità. I mercatini di Trento saranno aperti a partire dal 19 novembre fino al 30 dicembre, con l'inaugurazione prevista per il 18 novembre alle ore 18.00, mentre quelli di Innsbruck, la cui inaugurazione si terrà il 14 novembre, saranno aperti dal 15 novembre al 23 dicembre. E per incentivare l'arrivo dei turisti in treno l'Apt di Trento ha siglato un accordo con la Deutsche Bahn che promuove l'utilizzo del treno per il collegamento tra le due città.













Scuola & Ricerca

In primo piano