Mart, Ilaria Vescovi nuovo presidente

Le nomine ufficializzate oggi dalla giunta provinciale: in cda anche Maria Concetta Mattei, Matteo Lunelli e Paolo Feltrinelli



TRENTO. Ilaria Vescovi è il nuovo presidente del Mart, il Museo d'arte contemporanea di Trento e Rovereto. Lo ha deciso oggi la Giunta della Provincia autonoma di Trento con una delibera a firma dell'assessore competente, Tiziano Mellarini. Ex presidente della Confindustria locale e tra i soci fondatori del museo, Ilaria Vescovi succede a Franco Bernabè. Avrà con sè nel Consiglio d'amministrazione Maria Concetta Mattei, giornalista e conduttrice del Tg2, Paolo Feltrinelli d'intesa con il comune di Rovereto, l'imprenditore Matteo Lunelli, presidente del gruppo Ferrari, e Stefano Andreis in rappresentanza della realtà economica roveretana.

Una riconferma, invece, per il Cda del Muse, il Museo delle scienze di Trento, dove resta presidente Marco Andreatta. Nel Consiglio ci sono Piergiorgio Cattani d'intesa con il Comune di Trento, l'avvocato Antonio Giacomelli, Francesca Maffei, presidente dell'associazione giovani albergatori e Adriana Stefani, d'intesa con il coordinamento degli ecomusei.

Nuove nomine anche per il museo degli usi e costumi della gente trentina, con presidenza a Paola Matonti, ex segretario generale e direttore generale della Provincia autonoma di Trento, coordinatrice della Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e coordinatrice della Fondazione Dolomiti Unesco. Presidenti e componenti dei consigli di amministrazione resteranno in carica per la durata della legislatura provinciale nel corso della quale sono nominati.













Scuola & Ricerca

In primo piano