IL CASO

Madruzzo, un operaio del posto denunciato per il furto di gioielli da 10 mila euro

Il colpo era stato messo a segno l'anno scorso. I carabinieri sono risaliti al presunto autore indagando fra gli oggetti venduti ai negozi “Compro Oro”



MADRUZZO. Sarebbe un operaio del posto, incensurato, l'autore del furto di gioielli in oro per un valore di oltre 10 mila euro compiuto in una casa della Valle dei Laghi, lo scorso anno. Il furto aveva destato non poco clamore e preoccupazione, tra gli abitanti della zona. I carabinieri di Madruzzo però, da tempo sulle sue tracce, hanno infine denunciato l'uomo in stato di libertà, per furto.

Le indagini erano partite dal controllo dei negozi “Compro Oro” che si trovano anche nella città di Trento e hanno l’obbligo di documentare quanto entra in loro possesso, comprese le credenziali di chi si rivolge loro per vendere la preziosa lega.

Confrontando i monili rubati, grazie al riconoscimento dei proprietari, con quelli registrati dall’esercizio della città di Trento, è stato semplice risalire al presunto portatore. I monili che vengono portati ai “Compro Oro”, dopo 15 giorni dal deposito, vengono avviati alla fusione. I proprietari ai quali sono stati rubati non ne torneranno dunque più in possesso. All’autore del furto saranno comunque richiesti i danni.













Scuola & Ricerca

In primo piano