La doccia ghiacciata sbarca anche in città

Primi protagonisti dell’«Ice Bucket Challenge»: ci sono i giganti del basket ma anche i sommelier



[[(Video) Ice Bucket Challenge, ecco Jamarr Sanders]]

TRENTO. Sbarca anche in Trentino la «Ice Bucket challenge», moderna catena di Sant'Antonio ghiacciata nata negli Usa con finalità benefiche, ovvero per raccogliere fondi a favore della Sla, malattia degenerativa del sistema nervoso.

Dagli Usa all'ombra del Bondone, la strada sul web è brevissima: apre le danze docciandosi il nuovo straniero di Dolomiti Energia, Jamarr Sanders e con un tam tam velocissimo, la nomination è arrivata, tramite suo fratello, a Dada Pascolo.

[[(Video) Ice Bucket Challenge, ecco Filippo Baldi Rossi]]

Ma non solo: rimanendo nel basket ci ha pensato l’azzurro triestino StefanoTonut a titare in ballo il popolare centro della neopronossa in serie A, Dolomiti Energia, Filippo Baldi Rossi, che non ha atteso tanto per rispondere alla chiamata e coinvolgere a sua volta gli altri azzurri del basket Matteo Chillo e Andrea Casella.

Filo si è presentato nella doccia in canotta e ciabatte post allenamento ma non è sceso a compromessi, rovesciandosi addosso nientemeno che il contenuto di un frigo per tenere a bassa temperatura le bibite. L’effetto della doccia è visibile al link sul sito del Trentino che raccoglie anche altre di queste performance.

Ice Bucket Challenge, ecco Gianni Pasolini

Sbarca anche in Trentino la Ice Bucket Challenge, moderna catena di Sant'Antonio ghiacciata nata negli Usa con finalità benefiche, ovvero per raccogliere fondi a favore della Sla, malattia degenerativa del sistema nervoso. Ecco il video di Gianni Pasolini

Ma non c'è solo lo sport: ai colleghi sommelier ha già lanciato la sfida da brividi anche Gianni Pasolini, del centralissimo ristorante alle Due Spade. A chi toccherà la prossima nomination? La ALS, l'associazione americana che l'ha promossa, ha fatto sapere di aver raccolto 31 milioni e mezzo di dollari in donazioni. Una cifra record considerando che lo scorso anno nello stesso periodo (29 luglio-20 agosto) erano stati raccolti 1,9 milioni di dollari

 

 

GUARDA IL VIDEO

E COMMENTA

WWW.GIORNALETRENTINO.IT













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»