verso il congresso 

L’Upt apre al tesseramento Caumo: «Ruolo da ritrovare»

TRENTO. L’Upt si rimette in moto dopo la scoppola di ottobre che lo ha lasciato con un solo consigliere in Provincia. Lo ha fatto con un parlamentino che ha iniziato i suoi lavori «ribadendo che ieri...



TRENTO. L’Upt si rimette in moto dopo la scoppola di ottobre che lo ha lasciato con un solo consigliere in Provincia. Lo ha fatto con un parlamentino che ha iniziato i suoi lavori «ribadendo che ieri come oggi l’apporto dei valori del cattolicesimo democratico e laico sono stati elementi essenziali per lo sviluppo e il progresso civile e democratico del nostro Paese e del Trentino».

Il popolarismo ieri come oggi è chiamato a svolgere un ruolo fondamentale per arginare l’onda populista e sovranista che sta interessando il Paese e lo stesso Trentino.

L’Unione per il Trentino consapevole del ruolo che dovrà esercitare per il futuro ha confermato la volontà di proseguire con determinazione il percorso di rinnovamento del partito e della sua classe dirigente adeguando la propria linea politica al mutato scenario socio/economico forte dei valori che provengono dal popolarismo di don Sturzo e di Degasperi, che sono in antitesi al populismo sovranista. «A tale scopo il parlamentino ha approvato il manifesto Upt che rappresenta un primo documento per avviare il tesseramento per l’anno corrente al partito in vista di un congresso che dovrà stabilire le nuove forme di presenza in questa fase politica locale e nazionale» spiega la presidente Caumo.













Scuola & Ricerca

In primo piano