L'uomo e la montagna: ecco le 30 finaliste

Via alla votazione, poi dal 21 giugno ci sarà la grande mostra al Museo di Scienze con tutte le foto



TRENTO. Eccoli, i migliori scatti che racchiudono l’affascinante tema dell’uomo e la montagna. Sono le trenta foto finaliste del concorso “L’uomo e la montagna” organizzato dal nostro giornale e dal Museo di Scienze Naturali di Trento, scelte da una giuria composta da giornalisti e fotografi del Trentino e da membri del Museo. C'è la maestosità delle vette, la denuncia dell’ambiente deturpato, la storia dei vecchi mestieri di montagna, la scalata verso il cielo che tanto affascina chi è nato in mezzo alle rocce, come i trentini. . Qual è il migliore? Sarete voi a deciderlo attraverso una votazione aperta qui sul nostro sito.

La votazione si concluderà alla mezzanotte di giovedì 7 giugno, poi toccherà al momento più atteso, e cioè la mostra vera e propria che sarà ospitata nei prestigiosi spazi del Museo di Scienze naturali, in via Calepina a Trento a partire dal 21 giugno (con inaugurazione e premiazione dei vincitori) e che durerà per buona parte dell’estate, fino al 19 agosto.

Ad essere esposte al Museo saranno le trenta foto finaliste, con la vincitrice decretata dai vostri clic sul nostro sito e con la foto che vincerà il “premio di qualità”, scelta dalla giuria. Ma accanto alle foto finaliste, che potete vedere in questa pagina, saranno esposte anche tutte le altre foto arrivate al giornale per il concorso: alla fine, sono state quasi mille le immagini che hanno dato la loro interpretazione al tema del rapporto tra uomo e montagna. Che aspettate? La scelta della foto più bella ora dipende anche dal vostro clic.













Scuola & Ricerca

In primo piano