Cles 

L’archeologia in Val di Non si conosce con gli esperti

Cles. In collaborazione con il Comune di Cles - Assessorato alla Cultura, i Servizi educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia hanno in...



Cles. In collaborazione con il Comune di Cles - Assessorato alla Cultura, i Servizi educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia hanno in programma alcuni appuntamenti legati all’area archeologica dei Campi Neri e alla mostra “Le cinque chiavi gotiche e altre meraviglie”, presso il Palazzo Assessorile di Cles, dove sono esposti alcuni reperti particolarmente significativi provenienti dal Museo Retico. La sezione archeologica della mostra e il sito saranno visitabili in compagnia di un archeologo il 3, 17 e 24 agosto.

Per esplorare il territorio con la guida di un archeologo e di un accompagnatore di territorio si partecipa alle archeopasseggiate come quella di ieri “Sulle tracce dei fuochi degli dei” da Cles ai Campi Neri e Valemporga di Mechel e “Alla scoperta dell’antico paesaggio clesiano” (in programma il 10 agosto) da Cles alla località Palù, passando per alcuni luoghi chiave dell’evoluzione del paesaggio clesiano.

La partecipazione è gratuita ma previa prenotazione da effettuare alla Pro Loco di Cles (telefono numero 0463 421376). G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»