animali

L'altro Capodanno: tanti i cani scappati per i botti

Un lungo elenco da Borgo da Villazzano, da Campodenno ad Ala, passando per Vigolo Baselga



TRENTO. La lista la fa la pagina Facebook «Animali smarriti, Trentino», ed è l’elenco dei cani che impauriti dai botti per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, sono scappati o sono morti.

E ci si trova un cagnolone simil terrannova morto tra Borgo e Novaledo, un pastore tedesco vagante a Montevaccino, un barboncino vagante alle 2 di notte tra Villazzano e Povo, un setter perso a Levico, un cane corso di 8 mesi perso a Campodenno, una cagnolina spaesata e forse parzialmente cieca a Cognola, un Jack Russel fuggito a Brunico, un pastore tedesco vagante spaesato vicino ad Ala, un cagnolino nero perso a Vigolo Baselga e una cagnolina pelo biondo persa a Piné.

«Per non parlare- si legge sulla pagina del social network - del gufo e uccelli vari trovati morti».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"