cavalese

L’addio ad Anna Maria Rizzoli

Tanta gente ieri ai funerali della fondatrice di Famiglie in cammino



CAVALESE. Una grande folla silenziosa e commossa ha tributato ieri l’estremo saluto ad Anna Maria Rizzoli, che a 72 anni una malattia improvvisa ha strappato in breve tempo all’affetto della famiglia e alle persone che l’hanno apprezzata per il suo impegno, la sua dedizione e il suo buon cuore.

Anna Maria Rizzoli ha dato tanto con generosità agli altri, sempre impegnata nell’ambito della parrocchia e nel Gruppo missionario. E, ieri pomeriggio, nella chiesa parrocchiale dell’Assunta in tanti si sono stretti attorno alla figlia Silvia per starle vicino e per cercare di lenire il dolore per la perdita dell’amata mamma.

Al termine del rito funebre, Daniela Zanon e Inge Nones, due componenti del gruppo Famiglie in cammino (associazione fondata da Anna Maria Rizzoli, che cerca di sostenere le famiglie che hanno perso un figlio), hanno voluto leggere una sua poesia, piena di amore e di speranza. «Tu che doni fiori al prato / canti d’acqua, luci al cielo, /a me invece hai riservato questa prova di dolore» aveva scritto Anna Maria Rizzoli in occasione dell’incontro di Pasqua. Poche righe condivise e apprezzate da tutti. (l.ch.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»