GARDOLO

L'addio a Domenico Matera: "Ciao papà, sarai sempre nei nostri cuori"

In una chiesa gremita, l'ultimo straziante saluto di uno dei figli dell'imprenditore morto lunedì sul lavoro in val Venosta



TRENTO. “Ciao papà, sarai sempre nei nostri cuori. Stai tranquillo, ti vogliamo tantissimo bene e ci prenderemo cura di mamma”.

Così, con un biglietto affidato a una donna perché lo leggesse in chiesa, il figlio minore di Domenico Matera, il piccolo Giuseppe, ha voluto salutare il padre al funerale che è stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Gardolo. Tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia dell’imprenditore, vittima di un infortunio sul lavoro nel cantiere di un albergo in ristrutturazione, in val Venosta.

C’erano i compagni di scuola dei due figli di Domenico, i giovani calciatori del Gs Solteri con i genitori, gli allenatori e i dirigenti della squadra, gli amici della catechesi e tante famiglie che abitano a Canova, dove l’imprenditore si era stabilito qualche anno fa dal Sud Italia. E con la moglie Piera c’era la madre di Domenico, il fratello e numerosi parenti giunti dalla Puglia subito dopo la notizia del tragico infortunio che si è verificato lunedì attorno a mezzogiorno.













Scuola & Ricerca

In primo piano