Interviene per una lite, agente ferito con un coccio di bottiglia

Trento. Violenza in piazza Dante. Un nigeriano di 25 anni ha aggredito un poliziotto con un coccio di bottiglia ferendolo al volto: è stato quindi arrestato dalla polizia per resistenza e lesioni...



Trento. Violenza in piazza Dante. Un nigeriano di 25 anni ha aggredito un poliziotto con un coccio di bottiglia ferendolo al volto: è stato quindi arrestato dalla polizia per resistenza e lesioni aggravate.

È accaduto ieri pomeriggio in piazza Dante a Trento, sul lato che si affaccia lungo via Gazzoletti, dove una volante della polizia è intervenuta dopo che era stata segnalata una violenta lite tra due uomini di origine africana.

Gli agenti si sono immediatamente adoperati per separare i contendenti e riportare la calma quando improvvisamente uno dei due, il giovane nigeriano descritto come palesemente esagitato, ha impugnato una bottiglia di vetro e dopo averla spaccata ha iniziato a brandirla contro i poliziotti. Pur riuscendo parzialmente a schivare i colpi, uno dei due agenti è stato ferito al volto, fortunatamente in modo non grave. Con l’ausilio di personale della Polizia Ferroviaria e di un’altra Volante, nel frattempo giunti sul posto, l’uomo è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e lesioni aggravate.

Eseguiti quattro ordini di carcerazione in cinque giorni

Nella stessa Piazza Dante è stato inoltre sequestrato a carico di ignoti un involucro contenente circa 125 gr di marijuana.

La Questura sottolinea l’opera di contrasto alla criminalità effettuata dagli agenti: nel periodo compreso tra il 15 ed il 19 marzo la Squadra Mobile ha eseguito ha eseguito quattro ordini di carcerazione a carico di altrettanti soggetti, in relazione a varie fattispecie di reato.













Scuola & Ricerca

In primo piano