Internet: a Riva del Garda il festival dei blog con Bernabè e Sofri

Per il terzo anno consecutivo le novità del web e dei blog saranno al centro della tre giorni dedicata a questo mondo da Riva del Garda, con la presenza annunciata, tra gli l'altri, l'Ad di Telecom Franco Bernabè e 'Il Post' di Luca Sofri



TRENTO. Per il terzo anno consecutivo le novità del web e dei blog saranno al centro della tre giorni dedicata a questo mondo da Riva del Garda, con la presenza annunciata, tra gli l'altri, l'Ad di Telecom Franco Bernabè e 'Il Post' di Luca Sofri.

Tra il 24 e il 26 settembre sono attesi sul Garda Trentino per il festival dei blog dedicato ai protagonisti del Web 2.0: un momento d'incontro in cui superare le barriere del virtuale e dare volti e voci alle firme dei blog più seguiti.

Sabato si parte con ul'incontro organizzato da Telecom Italia tra l'Ad di Telecom Italia, Franco Bernabè, e la blogosfera, una conversazione sulla Nuova Italia Digitale giunta al suo terzo appuntamento.

Il programma prevede anche un dibattito sull'editoria nell'era dell'iPad dal titolo 'Fahrenheit 2011: l'editoria e i media del futuro e un incontro con 'Il Post', la testata giornalistica online diretta da Luca Sofri si racconta a pochi mesi dalla nascita.

Il festival - spiegano i promotori - nasce come primo raduno italiano interamente dedicato alla passione per Internet e a tutto ciò che le gravita intorno, in particolare i blog, i social network e le community, una sorta di 'gita scolastica' in cui gli internauti possono ritrovarsi per tre giorni di confronto e divertimento.

Ad animare l'evento diversi BarCamp autogestiti dai partecipanti e suddivisi per argomento: dal GameCamp che riunir… appassionati di videogame e giochi da tavolo al FoodCamp, dal SocialLifeCamp al 12Camp, uno stage di portamento su tacco 12 per uomini e donne, dal BlogSafari al WriteCamp; inoltre un Twitteraduno, degustazioni geek e lo SwapCamp, una sorta di mercatino all'interno del quale blogger e non blogger possono barattare qualsiasi tipo di oggetto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»