I parcheggi

Installato nel piazzale Sanseverino il parco divertimenti di Santa Lucia

Ponte dell’Immacolata e fine settimana natalizi tra parcheggi supplementari e parco divertimenti. Il piazzale Sanseverino resterà chiuso alle auto sino al 18 dicembre



TRENTO. In questi fine settimana natalizi e soprattutto per il lungo ponte dell’Immacolata è previsto un forte flusso di traffico turistico ma non solo. Per questo sono stati istituiti vari parcheggi supplementari nelle scuole ad offerta libera.

Inoltre per i camper – oltre all’area di sosta fissa di via Fersina (info: www.trentinomobilita.it/sosta-camper) ed all’ex Zuffo - l’associazione Camper club presidierà le aree di parcheggio della Blm Group Arena con servizi ad hoc per i camperisti.

Da mercoledì 7 dicembre è ospitato in piazzale Sanseverino il parco divertimenti di Santa Lucia, che sarà in attività fino a domenica 18 dicembre. Piazzale Sanseverino è stato chiuso al traffico dalle ore 6 di oggi, lunedì 5 dicembre, per permettere le operazioni di montaggio delle attrazioni e verrà riaperto agli automobilisti mercoledì 21 dicembre, dopo lo smontaggio delle strutture.

Al termine dell’allestimento delle attrazioni una parte del piazzale Sanseverino sarà disponibile per il parcheggio dei veicoli con le previste limitazioni temporali. Si ricorda di prestare particolare attenzione alle vie e piazze in cui sono previsti i divieto di sosta con rimozione forzata.

Giovedì 8 dicembre anche se la giornata è festiva si svolgerà il tradizionale mercato settimanale lungo le vie del centro cittadino: via Verdi (tra via Rosmini e piazza Dumo), piazza Duomo, via Maffei, via Prati, via Esterle, via Borsieri e via del Torrione. In piazza d’Arogno si svolge il mercato specializzato dell’artigianato artistico. Il divieto di sosta e transito decorre dalla ore 5.30 e rimane in vigore fino al termine delle operazioni di pulizia dell’area. C.L.


 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»