Inseguimento con bastonate in centro 

Protagonisti un senegalese e un tunisino, denunciato per possesso di droga e rimasto ferito ad un occhio



TRENTO. Una colluttazione con tanto di bastonate culminata in un inseguimento di corsa fra le vie del centro storico. Il movimentato episodio è avvenuto ieri mattina, di fronte a numerosi cittadini piuttosto allarmati. Protagonisti due africani, un tunisino e un senegalese: secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il primo avrebbe cercato di colpire con un bastone il secondo, finendo però per avere la peggio. L’“arma” imbracciata infatti si sarebbe spezzata in due, finendogli pure in un occhio. L’aggredito, inoltre, più nerboruto, sarebbe passato al contrattacco menando l’aggressore a mani nude.

La lite sarebbe avvenuta in piazza Dante; poi i due si sarebbero messi a correre a perdifiato verso il centro. L’intervento degli agenti della Squadra volante, coadiuvati da quelli della Polizia locale, ha permesso di bloccare rapidamente i due forsennati “corridori”.

Uno è stato fermato davanti al bar Excelsior, in via Manci, vicino alla gioielleria Tomasi, l’altro nei pressi del teatro Sociale: sono stati fatti salire su altrettante volanti e accompagnati in questura per dei controlli.

Il cittadino tunisino è stato trovato in possesso di un piccolo quantitativo di droga e di alcune decine di euro e denunciato in stato di libertà.

Si presume che all’origine della lite vi sia stato uno sgarbo sorto nel mondo dello spaccio, anche se questa ipotesi dovrà essere suffragata da ulteriori elementi di prova, che la Squadra volante sta cercando di raccogliere.

Indagini sono state avviate nell’ambito del narcotraffico cittadino, che ha come suo punto focale piazza Dante e la zona tra la Portela e piazza Santa Maria.

Il tunisino denunciato è stato accompagnato in ospedale per essere medicato all’occhio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano