Il salvataggio del cane in autostrada

Sull’A22 Polstrada e Coa rallentano il traffico: l’animale recuperato sano e salvo



ROVERETO. Si è conclusa con l’abbraccio della sua padrona (e i ringraziamenti a chi ha salvato il suo cane) la drammatica avventura di un pastore maremmano protagonista di un pericoloso salvataggio sull’ autostrada tra i caselli di Rovereto nord e Rovereto sud. Un cane scappato di casa e recuperato grazie all’intervento della Polizia stradale dell’A22 e degli uomini del Coa impegnati nella cattura mentre le auto sfrecciavano in autostrada.

L’allarme è scattato poco prima dell’una di pomeriggio di ieri. Secondo la segnalazione di alcuni automobilisti un cane stava tentando di attraversare l’autostrada mettendo in pericolo la sua vita e quella di chi si trovava a bordo delle auto.

Auto che comunque sono riuscite, con qualche pericolosa frenata, ad evitare l’impatto con l’animale.

Subito da parte degli agenti della Polstrada sottosezione A22 e dei dipendenti del Centro operativo autostradale sono partite le ricerche nella zona fra i due caselli roveretani dove era stato notato il cane pastore maremmano. Ad un certo punto il cane è stato notato mentre tentava di passare da una parte all’altra dell’autostrada, tentativi andati a vuoto a causa del traffico sostenuto. A quel punto ai poliziotti, che nel frattempo erano riusciti ad avvicinarsi al cane, non è rimasto altro che chiedere il supporto degli operatori del Coa che hanno rallentato il traffico consentendo così il salvataggio dell’animale.

Una volta salvato, a chi andava consegnato il cane? Sulla medaglietta che aveva al collare c’era un numero di telefono cellulare. E a quel numero gli agenti della Polstrada hanno telefonato. Incredula ha risposto la padrona dell’animale, una donna di Mori, che era a casa ammalata e non si era ancora accorta che il suo maremmano era fuggito. Subito si è precipitata all’uscita dell’A22 a Rovereto sud dove l’attendevano il suo pastore maremmano e i suoi “salvatori”. Un’avventura finita bene con un abbraccio al cane e un grande grazie a Polstrada e Coa. (g.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”