grandi eventi

Il piano per San Vincenzo: due campi da calcio e area attrezzata per 40 mila persone

L’annuncio di Fugatti: alla Trentino Music Arena di Mattarello tre diversi spazi per concerti, recinzioni, illuminazione, parcheggi



TRENTO. Recinzioni, illuminazione, parcheggi, marciapiedi. Una zona con due campi da calcio illuminati e spogliatoi, ed un'altra attrezzata per accogliere "fino a 40.000 persone", in caso di grandi eventi. Per l'area di San Vincenzo, dove è stato ospitato il concerto dei 120 mila di Vasco Rossi a Trento, è stato previsto un Piano di interventi.

Lo ha annunciato oggi (16 settembre) in conferenza stampa a Terzolas il presidente della Provincia Maurizio Fugatti. Sono previste recinzioni sui lati nord, est e sud, ma anche verso il lato ferrovia, illuminazione perimetrale e delle uscite. Inoltre è prevista "un'area sportiva con edifici di supporto sanitario. Una necessità manifestata dal Trento Calcio di avere un paio di campi da calcio in più, quindi nella parte sud dell'area ci saranno due campi con illuminazione e l'installazione di spogliatoi e bagni provvisori", ha spiegato Fugatti.

Nella zona nord dell'area di San Vincenzo, nella parte, verranno realizzate "tre diverse aree per concerti di portata di 30mila o anche 40.000 persone", con una zona che sarà destinata ai parcheggi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»