la giunta del partito 

Il Patt fa quadrato attorno a Rossi «Ora via al confronto con altri»

TRENTO. Il Patt fa quadrato attorno ad Ugo Rossi. Bella forza, si dirà. Ma dopo la clamorosa uscita del presidente che, da queste colonne, aveva annunciato che ad ottobre sarà in campo ad ogni modo,...



TRENTO. Il Patt fa quadrato attorno ad Ugo Rossi. Bella forza, si dirà. Ma dopo la clamorosa uscita del presidente che, da queste colonne, aveva annunciato che ad ottobre sarà in campo ad ogni modo, qualcuno aveva paventato una possibile incrinatura nelle due stelle alpine.

La giunta del partito ieri sera ha invece approvato un documento che fa leva sull’unità: «Il partito invita il presidente Rossi ad aprire una fase di confronto con gli altri soggetti, in un’ottica di rafforzamento dell’attuale azione e cultura di governo e di rinnovamento, miglioramento e condivisione delle proposte programmatiche. Il nostro impegno si iscriverà evidentemente nell’alveo delle idee, dei valori e delle politiche portate avanti in questi anni, ma sarà anche aperto ad altri contributi, in un’ottica di miglioramento dell’azione politica e amministrativa, di arricchimento e rinnovamento.

Vogliamo innanzitutto condividere questo ragionamento promuovendo il dialogo e il confronto con altri soggetti, in un’ottica inclusiva e non esclusiva, sulla base di precise linee programmatiche e di un definito e coerente patrimonio valoriale e culturale» spiegava il documento riassuntivo del partito.

«Lo faremo fin da subito, consapevoli che per fare questo serva valorizzare l’esperienza di chi ha governato in questi anni, nonché esprimere e dimostrare ai cittadini chiarezza, coerenza e prospettiva, rappresentando e promuovendo in maniera forte e responsabile i valori, le idee e la cultura di governo che ci caratterizzano e di cui siamo orgogliosi. Per questo, sulla base di tali presupposti, il Patt proseguirà nel lavoro di predisposizione e definizione del programma e delle linee di indirizzo politico ed amministrativo per la prossima Legislatura, attivando gli organi e i gruppi di lavoro interni e favorendo il dialogo con le diverse espressioni della società civile». E domani la palla passa di nuovo al tavolo della coalizione. Che ora sa, nero su bianco, che il Patt tira dritto. A prescindere.(g.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano