Dillo al Trentino

Il Centro vaccinale di Trento sud e quegli autobus troppo distanti: «Bisogna camminare sulla statale, senza marciapiedi»

La segnalazione: «Chiedo a Trentino Trasporti di istituire una fermata al Centro vaccinale, per evitare inutili pericoli». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»
 



TRENTO. I mezzi pubblici, soprattutto nei grandi centri come Trento e Rovereto, non sempre riescono a garantire situazioni agevoli, sia in termine di afflusso che in termini di tempi.

Nelle ore di punta al mattino e nelle giornate di pioggia il rischio di avere corse sovraffollate e ritardi negli arrivi e nelle partenze è da mettere in conto, e in questi strani tempi di Covid i problemi sono sicuramente aumentati.

Ma a questi problemi “strutturali” se ne aggiunge un altro altrettanto importante: un luogo che diventa all’improvviso strategico per la città ma che non è adeguatamente servito dai mezzi pubblici.

È quanto accade a Trento sud nella zona del Centro vaccinale allestito a San Vincenzo.

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

È Maria a sollevare il problema con una segnalazione via mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it in cui lancia un appello a Trentino Trasporti affinché possa rapidamente modificare le corse, soprattutto per venire incontro alle persone anziane e a chi ha problemi di deambulazione ma non può essere accompagnato in auto.

TUTTI GLI ARTICOLI DI «DILLO AL TRENTINO»

«Buongiorno, volevo segnalare la mancanza di linee bus dirette verso il Centro vaccinale di Trento sud, soprattutto ora che con l’avvio della campagna per la somministrazione della terza dose del vaccino ci sarà di nuovo bisogno di raggiungerlo, per molte persone.

Attualmente c’è una fermata delle linee urbane numero 3 e numero 8, ma comunque tale fermata è parecchio distante dal Centro vaccinale per chi è anziano e per chi ha problemi nel muoversi.

Inoltre, tale fermata è in una zona pericolosa perché posizionata sulla strada statale e per raggiungere il Centro vaccinale non c’è nemmeno un marciapiede.

Mi auguro di cuore che qualche parente riuscirà ad accompagnarmi, perché sono già preoccupata all’idea di dover prendere un autobus e poi camminare a bordo strada per raggiungere il Centro vaccinale, per poi dover fare il percorso inverso dopo aver ricevuto la terza dose.

Mi chiedo come mai Trentino Trasporti non abbia ancora allestito una fermata proprio al Centro vaccinale per evitare situazioni di spiacevole pericolo», conclude Maria.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano