l'incursione

Furto notturno con scasso all’ambulatorio dell’Apss

I ladri sono entrati nelle sale della struttura di via Gramsci, hanno forzato i distributori di bevande e poi hanno provato ad aprire la cassa automatica



TRENTO. Sono entrati di notte alla ricerca di soldi o di qualsiasi cosa potesse essere trasformata in denaro in poco tempo. E quindi la loro attenzione è stata subito catturata da un computer e dai distributori di bevande. Ma hanno cercato anche di forzare la cassa automatica per il pagamento del ticket. L’incursione dei ladri è avvenuta nella notte fra lunedì e martedì all’ambulatorio infermieristico di Trento sud, in via Gramsci ed è stata scoperta dagli impiegati al momento della riapertura degli uffici.

Impiegati ai quali non è rimasto altro da fare se non chiamare il 112 e chiedere un primo intervento dei carabinieri ai quali hanno anche presentato la denuncia per furto. Furto che per fortuna non ha avuto conseguenze per le tante persone che anche ieri mattina si sono presentate alla struttura per diverse prestazioni.

A quanto pare i ladri hanno forzato il distributore di bevande per prelevare le monete che vengono lasciate all’interno da chi acquista un caffè o uno snack. Avrebbero anche cercato di forzare la cassa automatica che certamente conteneva più denaro. È infatti la cassa che permette il pagamento automatico dei ticket. Un tentativo che, per fortuna, non è andato a buon fine. Prima di lasciare le sale dell’ambulatorio, i malviventi si sono anche impossessati di un computer. Il furto è stato «denunciato» anche da alcuni utenti tramite Facebook.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano