Furioso incendio a Mezzano Stalla devastata dal fuoco 

Una notte di fiamme. I pompieri di tre corpi sono stati impegnati a lungo per avere ragione del rogo, alimentato dalla struttura di legno e dal fieno. Evacuati in tempo gli animali



MEZZANO. Un furioso incendio si è sviluppato verso le 18 di ieri in una stalla con fienile a Molaren di Mezzano. La stalla è di proprietà di Bruno Orsega, un allevatore molto conosciuto in Primiero da sempre nel mondo dell’agricoltura e che nella zona di Molaren, sopra l’abitato di Mezzano e poco sotto la strada panoramica fra Mezzano e Fiera di Primiero, ha la sua ben avviata azienda agricola.

L’incendio si è presentato subito molto aggressivo, con le fiamma che hanno avuto facile presa nelle strutture in legno ma anche per la massa di fieno presente; in poco tempo il fuoco ha raggiunto il tetto che ancora fino a tarda sera si presentava completamente invaso dalle fiamme. I proprietari sono riusciti a far evacuare la struttura ai numerosi animali presenti al suo interno ed è stata la cosa più importante per l’allevatore che è così riuscito a salvare almeno le mucche ed anche i piccoli anch’essi presenti in stalla.

Notevole l’impegno dei vigili del fuoco volontari provenienti da tutti i corpi della valle, a cominciare da quello di Mezzano e poi di Imer e di Primiero, con tutti i comandanti e con l’ispettore distrettuale.

Era veramente difficile avvicinarsi all’incendio per il forte calore sprigionato dalle fiamme e la colonna di fumo nero era visibile da tutto il Primiero. I vigili comunque sono riusciti a controllare il furioso incendio, anche perché nelle vicinanze c’è un’altra grossa struttura agricola. I vigili hanno lavorato per tutta la notte con tutti i mezzi a disposizione, poiché le fiamme, come è possibile vedere dalle foto, hanno continuato a bruciare la grossa quantità di fieno presente nella stalla, senza che l’acqua abbondantemente erogata dalle lance dei vigili del fuoco riuscisse ad avere ragione di loro.

Tanti i commenti delle persone che da lontano osservavano le fiamme. “Una vita di duro lavoro, andata letteralmente in fumo in poche ore”. Era questo il commento più sentito fra la gente; perché Bruno Orsega e la famiglia Orsega sono stati da sempre nel campo delle imprese agricole e tutti sanno la dedizione e l’impegno con i quali hanno sempre portato avanti l’azienda. Per il momento nessuno è stato in grado di avanzare ipotesi su che cosa abbia scatenato l’incendio, quello che è invece certo è che i danni sono ingentissimi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”