Frana Campodenno, nuovi aiuti

La Provincia distribuisce tra altri quattro proprietari contributi per 208mila euro



CAMPODENNO. Per il movimento franoso che alcuni anni fa ha interessato l'abitato di Campodenno la Provincia ha recentemente concesso una serie di contributi ai proprietari danneggiati che erano rimasti esclusi dal primo elenco dei beneficiari per carenza o assenza di documentazione.

Documentazione che successivamente è stata integrata con gli allegati e le certificazioni di rito per cui è diventato applicabile anche ad essi quanto previsto dal decreto del presidente della giunta provinciale che aveva decretato lo stato di emergenza in conseguenza della frana che aveva minacciato ed in parte coinvolto l'abitato di Campodenno.

Gli interessati da questa tornata di contributi sono Cecilia Moser che ha ottenuto un indennizzo di 49.005 euro pari al 95 per cento della spesa ammissibile di 51.585; Rita De Oliva, che riceverà l'importo complessivo di 94.870 euro; Giovanna Holzer che ha ottenuto 34.114 euro e infine Ermete Dalpiaz che ha avuto 29.877 euro. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera