cognola 

Festa dello Sport, giovanissimi a lezione di varie discipline

TRENTO. La quarta edizione della “Festa dello Sport”, in quel di Cognola è stata un successo come tutti gli anni. Erano in tanti, infatti i giovani e giovanissimi arrivati per “curiosare”,...



TRENTO. La quarta edizione della “Festa dello Sport”, in quel di Cognola è stata un successo come tutti gli anni. Erano in tanti, infatti i giovani e giovanissimi arrivati per “curiosare”, approfondire e provare in prima persona diverse discipline sportive, grazie alla presenza di numerose associazioni.

Quella andata in scena giorni fa è ideata per far approcciare bambini e ragazzi a diverse discipline sportive, grazie alle presentazioni e prove gratuite tenute dalle diverse associazioni che sono presenti sul territorio. È stata anche l’occasione per consegnare agli atleti più meritevoli di queste associazioni una targa di merito da parte della Circoscrizione. Tra i premiati si segnalano Franco ed Andrea Boscheri della CT Calisio Tennis, Jessica Mariotti Mengali della Qwan ki do Shan Ying, Arianna Rossi dell’ASD Judo Team Gardolo-Cognola, Irene Bellin del GS Argentario Volley femminile ed Emiliano Iacomino dell’Argentario Calisio Volley. Sotto il tendone nella piazza del centro civico, presentate anche le squadre di ogni categoria del Calisio Calcio, la cui prima squadra milita in Prima categoria. Tanti i giovanissimi, quindi, che hanno avuto grande varietà di opzioni, tra cui quella del ciclismo, con ospite speciale “Libera”, bicicletta progettata per i disabili. (l.d.d.)















Scuola & Ricerca

In primo piano