lezioni gender

Ferrari: "Nelle scuole non parleremo di omosessualità"

L'assessore replica così al primo cittadino di Novaledo che ha promosso una serata informativa sul tema e ai sindaci dice: "Chiamateci e vi spiegheremo"



TRENTO. "Nelle scuole non andiamo a insegnare la sessualià e a parlare di omosessualità. I nostri sono percorsi per gli insegnanti della primaria e per gli studenti della secondaria per favorire la cultura della relazione maschio e femmina, contro gli stereotipi di genere". Così l'assessore Sara Ferrari al consiglio delle autonomie durante l'incontro con i sindaci.

Un incotro nato dopo che il primo cittadino di Novaledo ha deciso di promuovere una serata informativa sul tema gender sul suo territorio (si terrà martedì 15). "C'è carenza di informazione - si era giustificato il sindaco di Novaledo Diego Margon - e c'è timore tra la gente. Per questo che abbimo deciso di fare questo incontro".

"Quello del sindaco di Novaledo è stato uno scivolone - ha aggiunto Sara Ferrari - bastava si informasse in Provincia. Ci sono forze che per motivi politici mescolano questi temi con le teorie del gender per ingenerare false paure". E rivolgendosi ai sindaci ha aggiunto: "Non siate veicoli di informazioni false. Se serve siamo diponibili a venire sui territori a spiegare".













Scuola & Ricerca

In primo piano