Expo Riva Hotel decolla con numeri da record

Folla di visitatori: si pensa di superare la quota ventimila del 2011



RIVA. Dedicata agli operatori del settore dell'ospitalità professionale, ha aperto i battenti ieri Expo Riva Hotel: presenti 593 espositori distribuiti in 9 padiglioni. La grande quantità di visitatori visti in Baltera, fa sperare che la fiera, ai conti finali di mercoledì, supererà le ventimila presenze rilevate nella passata edizione.

All'inaugurazione ufficiale erano presenti tra gli altri Tiziano Mellarini, assessore provinciale al turismo, e Adalberto Mosaner, sindaco di Riva. Ha fatto gli onori di casa Roberto Pellegrini, presidente di Fierecongressi che ha spiegato che «una fiera è di successo quando il prodotto presentato incontra l'interesse del mercato, ma diventa di grande successo, quando ne anticipa le esigenze, come ha sempre cercato di fare Expo Riva Hotel».

«Innovazione e ricerca sono chiavi importanti per distinguersi ed ottenere risultati importanti - ha confermato Mellarini - E' in questa logica che abbiamo deciso di istituire in fiera un Osservatorio sul turismo, capace di intercettare le evoluzioni del mercato, individuare nuovi progetti e monitorare giorno per giorno le necessità del mondo alberghiero e della ristorazione».

«Il bacino di utenza a cui ci rivolgiamo rappresenta oggi il 14% dell'intera offerta alberghiera del nostro paese - ha aggiunto il direttore Giovanni Laezza - con circa 21.400 alberghi e 650.000 posti letto. È quindi obiettivo primario della nostra fiera offrire stimoli e idee per un rinnovamento delle strutture a costi sostenibili. Per questo Expo Riva Hotel ospita quest'anno noti architetti e designer di fama nazionale».













Scuola & Ricerca

In primo piano