il lutto

E' morto Ettore Zini, la "penna" delle Giudicarie

Aveva 66 anni e da anni era una delle firme del nostro giornale: era malato da tempo, ma ha continuato a scrivere i suoi articoli fino all'ultimo giorno



GIUDICARIE. Grave lutto in val Giudicarie: è morto a 66 anni Ettore Zini, giornalista, da anni autorevole firma del Trentino. I suoi articoli sono "andati in stampa" fino a pochissimi giorni fa, nonostante la grave malattia che l'aveva colpito e che lui ha tentato di sconfiggere fino all'ultimo. Solo due giorni fa, infatti, era uscito il suo ultimo articolo sulla modifica dello statuto dell'Asm.

Negli ultimi anni, da quando era andato in pensione (faceva il commerciante), aveva saputo ritrovare la grande passione per il giornalismo che aveva praticato a lungo.

Ettore Zini è spirato all'ospedale di Tione dopo essere stato ricoverato per un aggravamento delle sue condizioni di salute. Una perdita dolorosa per i suoi familiari, e per tutta la valle, che Zini ha saputo raccontare con impegno e passione, con severità e ironia, sempre con una grandissima precisione e un grande rigore. Una perdita dolorosa per tutta la nostra redazione, che perde un faro in una valle affascinante e difficile: ai suoi familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene un abbraccio di cuore.













Scuola & Ricerca

In primo piano