Dramma in stazione pensionato muore accanto ai binari 

TRENTO. Dramma ieri mattina a Trento, alla rimessa della stazione dei treni della Trento Malè.Un pensionato di 65 anni, R. S., queste le sue iniziali, è stato trovato privo di vita sulla massicciata,...



TRENTO. Dramma ieri mattina a Trento, alla rimessa della stazione dei treni della Trento Malè.

Un pensionato di 65 anni, R. S., queste le sue iniziali, è stato trovato privo di vita sulla massicciata, poco dopo le sette. Sul posto i sanitari e i carabinieri di Trento che hanno constatato come il decesso dell’anziano sia avvenuto a causa di un malore, probabilmente un infarto. L’uomo, un passato nell’Arma, non è stato quindi ne urtato né tanto meno è finito sotto un convoglio. Precisazione doverosa dal momento che, poco dopo il triste ritrovamento, la notizia ha viaggiato veloce, lungo i binari della Trento Malè. Questo anche in relazione al fatto che la circolazione ferroviaria è stata interrotta dalle 7.08 alle 7.29.

Un paio di treni sono stati soppressi per pochi minuti, dunque, proprio nell’ora di punta della mobilità valligiana sulla tratta. In un primo momento, a bordo delle carrozze, si è temuto per il peggio. Non un malore, ma lo sconcerto per un possibile incidente o peggio, per un tragico gesto. L’anziano però è spirato ben lontano dai binari colto, come detto, da un malore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti