centro storico

Degrado: squadre speciali di vigili per la "caccia ai deturpatori"

Le chiedono, assieme a nuove telecamere, i consiglieri comunali del Patt: "Basta danni nella zona della chiesa di Santa Maria Maggiore e della Badia di San Lorenzo".



TRENTO. Intervenire subito contro la situazione di degrado in cui versano alcune vie e piazze della città a causa dei "continui danni provocati dai vandali soprattutto in quella "zona di nessuno" nei dintorni della chiesa di Santa Maria Maggiore e della Badia di San Lorenzo". Lo chiedono in un'interrogazione i consiglieri del Patt Tiziano Uez, Alberto Pattini e Dario Maestranzi.

I tre firmatari invocano, tra l'altro: "se è stato previsto di organizzare all'interno del Nucleo di Polizia Giudiziaria una squadra di Agenti "in borghese" con il compito di organizzare "una caccia ai deturpatori fuorilegge" soprattutto nelle ore serali dopo le 20"; se il sindaco "non ritiene sia opportuno installare delle telecamere, ad alta definizione e permesse dalla legge in vigore, nei 4/5 punti più sensibili della zona per poter registrare 24 ore al giorno onde evitare e contrastare la commissione di tali reati nonché lo spaccio di droga";  "se sono previsti concorsi per potenziare l'Organico della Polizia Municipale e qual'è la previsione di risorse umane per i prossimi anni in tale settore".













Scuola & Ricerca

In primo piano