Dalla vela al cavallo un’estate di sport per i giovani arcensi

In Comune e su internet si raccolgono già le iscrizioni L’assessore Floriani: «Un aiuto per le famiglie di lavoratori»



ARCO. L'iniziativa più accattivante è certamente quella in programma dal 18 al 22 giugno e dal 9 al 13 luglio, sul monte Altissimo, dove i ragazzi potranno vivere un'esperienza all'Indiana Jones grazie alle guide alpine del gruppo «Friends of Arco». Ma gli appuntamenti messi in programma dall'amministrazione comunale per offrire un'estate fantastica ai ragazzi di Arco sono uno più divertente dell'altro. Un programma di attività sportive e di svago per bambini e ragazzi che prende il nome, ormai da diversi anni, di “R...estate insieme”. La novità di quest'anno il modulo multidisciplinare: i ragazzi potranno scegliere di svolgere ogni giorno della settimana un'attività diversa.

Il progetto dell’amministrazione comunale è rivolto ai nati tra il primo gennaio 1998 e il 31 dicembre 2004. Informazioni e moduli di iscrizioni sono a disposizione all'ufficio rapporto con il pubblico (Urp) oppure sul sito internet comunale. A presentare le iniziative estive è l'assessore alle politiche sociali Max Floriani il quale ci tiene a mettere in evidenza lo sforzo dell'amministrazione arcense, soprattutto in un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo. «R…estate insieme» rappresenta, da più di dieci anni, un fondamentale aiuto per le famiglie, in particolare per quelle in cui entrambi i genitori lavorano.

Ecco le varie proposte settimanali: «R... estate in gioco», dall'11 al 15 giugno (tennis, equitazione, vela, baseball, canyoning, arrampicata); «R... estate sul lago», dal 25 giugno al 6 luglio e dal 23 luglio al 3 agosto, per imparare i rudimenti pratici e teorici della vela, con l’aiuto degli istruttori del Circolo Vela Arco; «R... estate al galoppo», dal 6 al 10 agosto e dal 20 al 24 agosto con gli istruttori del Club Ippico San Giorgio; «R... estate in avventura», dal 18 al 22 giugno e dal 9 al 13 luglio (arrampicare su pareti artificiali e naturali, fare canyoning tra scivoli e tuffi e concludere la settimana con una notte in tenda sul Monte Altissimo); «R... estate in campo», dal 2 al 6 luglio e dal 30 luglio al 3 agosto al Circolo Tennis di Arco; «R... estate in squadra», dal 25 al 29 giugno e dal 16 al 20 luglio per imparare i fondamenti del baseball con qualificati allenatori ed educatori sportivi dell’ASD Baseball Altogarda (il corso si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle ore 16, con pranzo al Circolo San Giorgio di Arco). (gl.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano