Per dirigenti scolastici 

Concorso e ritardi respinto il ricorso al Tar

trento. Si era “qualificata” 48esima su 641 candidati alla graduatoria di preselezione per titoli. Ammessa al test con risposta multipla, lo aveva passato e quindi doveva inviare attraverso il...



trento. Si era “qualificata” 48esima su 641 candidati alla graduatoria di preselezione per titoli. Ammessa al test con risposta multipla, lo aveva passato e quindi doveva inviare attraverso il portale il portfolio professionale per essere ufficialmente ammessa all’orale. Ma l’ammissione non c’è mai stata ed è per questo che la professoressa ha presentato ricorso al Tar, per chiedere l’annullamento del corso-concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici indetto dalla Provincia. Secondo la donna non è riuscita ad inserire in tempo i documenti a causa di un problema del sistema. Aveva iniziato l’inserimento alle 19.25 del giorno precedente la scadenza e dopo numerosi tentativi era riuscita a salvare solo una bozza. Che stando ai dati della Provincia, era comunque stata registrata oltre le 9 di mattina, termine ultimo previsto. Il ricorso, però è stato rigettato dai giudici amministrativi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»