l’inchiesta

Con le piante di marijuana nella casa

Un trentino di 36 anni denunciato dai carabinieri: nel suo appartamento c’era una serra artigianale



TRENTO. Una decina di grammi di marijuana già pronti per essere consumati e una ventina di piantine in crescita curate con amore e dedizione. È tutto questo che ha portato alla denuncia (per coltivazione di sostanza stupefacente) di un trentino da parte dei carabinieri dell'aliquota radiomobile di Trento. L'uomo, un 36enne, è stato dapprima fermato a bordo della propria autovettura nel corso di un normale attività di controllo alla circolazione stradale.

Ai militari intervenuti è apparso da subito molto nervoso motivo per il quale si è deciso di procedere all' ispezione del veicolo all'interno del quale sono stati individuati dei residui di sostanza stupefacente, di marijuana in particolare.

L'attività di controllo si è quindi spostata nell'abitazione del giovane alla ricerca di altro materiale. Che è stato trovato. Nella casa, infatti, sono stati rinvenuti 10 grammi sempre di marijuana, e venti piantine dell'altezza di circa 40 centimetri ed un dispositivo per la coltivazione e maturazione delle piantine compreso di impianto di irrigazione e di illuminazione.

Insomma nell’appartamento del 36enne era stato predisposto tutto il necessario per far crescere delle rigogliose piante da trasformare quindi successivamente in stupefacente da fumare.













Scuola & Ricerca

In primo piano