Colpito da una scarica di sassi  in val Daone

Trento. Era insieme ad altri due colleghi cacciatori quando è stato raggiunto da una scarica di sassi che lo ha colpito in pieno. Ora Daniele Pellizzari, 40 anni, è ricoverato al Santa Chiara con...



Trento. Era insieme ad altri due colleghi cacciatori quando è stato raggiunto da una scarica di sassi che lo ha colpito in pieno. Ora Daniele Pellizzari, 40 anni, è ricoverato al Santa Chiara con diversi traumi, ma le sue condizioni per fortuna non sono gravi.

L’incidente è successo verso le 5.30 di ieri mattina dalle parti di Danerba, a quota 1600, nella val di Daone. I tre erano impegnati nel censimento dei camosci, animale molto presente in quella zona. Stavano camminando quando, all’improvviso è partita una scarica di sassi. I due amici che erano con Pellizzari sono riusciti ad evitare i massi. Lui no, è stato colpito e i sassi gli hanno provocato diversi traumi alla parte superiore del corpo.

Immediatamente gli amici hanno stato dato l’allarme e il 40enne è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino e quindi caricato sull’elisoccorso. Quindi il trasporto al pronto soccorso del Santa Chiara dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Accertamenti che, come detto, hanno evidenziato diversi traumi me le condizioni dell’uomo sono meno gravi rispetto a come apparivano in un primo momento. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»