arco

Ciclista travolto dall’auto, denunciato un ventenne

Identificato dalla polizia stradale il responsabile dell’investimento Il giovane ha detto alle forze dell’ordine di non essersi accorto dell’urto



ARCO. È un ventenne residente nella Busa l’automobilista che mercoledì mattina ha travolto, a bordo di una Peugeot 206, un ciclista quarantaduenne di Dro sulla Gardesana, all’altezza della Moletta. Dopo l’impatto con la bici, il giovane si allontanato senza soccorrere il ciclista, poi finito all’ospedale (e dimesso con una prognosi di guarigione di dieci giorni).

Ad identificare il ventenne sono stati gli agenti della polizia stradale di Riva. Un’indagine non semplice, visto che nessuno era riuscito a segnare la targa dell’auto pirata. I poliziotti avevano in mano solo lo specchietto retrovisore destro che si era staccato dalla Peugeot nello scontro con la bici.

I poliziotti sono però riusciti a rintracciare il mezzo in un parcheggio di Riva (era senza lo specchietto), un’auto intestata ad un famigliare del giovane. I successivi accertamenti hanno permesso di chiarire che al volante, al momento dell’incidente, c’era il ragazzo, che verrà denunciato a piede libero per omesso soccorso (se l’investito presenterà querela, rischia anche la segnalazione per lesioni colpose).

Il ventenne si è giustificato affermando di non essersi accorto dell’impatto della bici. Tesi che dovrà sostenere davanti al giudice. Anche alla luce dei danni rilevati dalla polizia stradale sulla macchina: lo specchietto rotto e un’ammaccatura sullo stesso lato della Peugeot.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano