valsugana

Castelnuovo, scoppia la lite in famiglia e il gatto finisce infilzato

Il povero animale è stato trapassato dalla freccia ma il veterinario lo ha salvato. Si tratterebbe di un “dispetto” all’interno di una annosa guerra tra due fratelli



CASTELNUOVO. La lite tra due fratelli va avanti da anni. Tra dispetti e ripicche da una parte e dall’altra. Ma questa volta, ad andarci di mezzo è stato il gatto di uno dei due. Nella maniera peggiore. Il povero felino, infatti, è stato letteralmente trapassato da una freccia scoccata da uno dei due bellicosi litiganti, che evidentemente ha ritenuto il gesto il migliore dei modi per punire il fratello. Un modo stupido e disumano che ora lo farà finire probabilmente nei guai. Le foto dell’animale ferito (che per la cronaca è stato subito trasportato in uno studio veterinario della Valsugana) sono state pubblicate sul profilo Facebook della moglie del proprietario del micio.

Ma la coppia non si è limitata a raccogliere l’unanime sdegno del popolo di internet, ma s’è recata dai carabinieri per sporgere denuncia. L’episodio è accaduto giovedì e i militari dell’Arma, che pur mantengono il massimo riserbo sulla vicenda, avrebbero già individuato il responsabile, ma sarebbero impegnati in ulteriori approfondimenti. Rischia la denuncia per maltrattento di animali. Nella tristezza di questa vicenda una buona notizia c’è: la povera gatta che nelle foto più che sofferente pare rassegnata a quanto possa essere assurdo e crudele l’atteggiamento degli umani, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico dal veterinario ed è stata salvata.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano