CREDITO

Cassa Rurale di Trento, 797 nuovi soci nel 2018

Il totale sale a quota 18.427. Consegnato il Premio Zanlucchi alle unità cinofile del Soccorso alpino



TRENTO. Sono 797 i nuovi soci della Cassa Rurale di Trento che, nel corso del 2018, hanno fatto il loro ingresso nella base dell'istituto di credito cooperativo. Sale così a quota 18.427 il numero dei soci.

Il benvenuto è stato dato dal presidente Giorgio Fracalossi e dal direttore generale Giorgio Bagozzi. nel corso di una cerimonia in cui è stato consegnato il «Premio Zanlucchi» assegnato dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento. Istituito cinque anni fa su iniziativa dei familiari d'intesa con la Fondazione, il premio è destinato a chi si è distinto in attività a sfondo sociale.

Il premio è stato consegnato dalla presidente della Fondazione Cassa Rurale di Trento, Rossana Gramegna, e dai figli di Ernesto Zanlucchi, Anna e Alessandro, a Walter Cainelli con Stark, Federica Masè con Shaky, Ettore Tonolli con Gea e Fabio Zanon con Icaro, in rappresentanza delle 10 unità cinofile attive sul territorio trentino e delle tre in formazione.

La cerimonia si è conclusa con l'intervento del direttore del Corpo nazionale del soccorso alpino trentino, Omar Camozzi. «L'auspicio - ha detto - è che nel futuro si possa proseguire con un nuovo progetto, anche in una forma differente, per mantenere vivo il ricordo di Ernesto Zanlucchi e valorizzare l'importante attività del Soccorso alpino trentino».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»