casa

Caro affitti: a Trento mobilitazione studentesca di Udu

Con un flash mob organizzato per oggi pomeriggio davanti al Palazzo della Provincia, a Trento, gli studenti vogliono fare sentire la loro voce per una situazione considerata insostenibile



TRENTO. Arriva anche a Trento la mobilitazione nazionale degli studenti contro il caro affitti. L'Unione degli universitari (Udu) di Trento ha indetto una mobilitazione per oggi (venerdì 12 maggio) alle 18, in piazza Dante, davanti al Palazzo della Provincia.

«Inizieremo con un flash mob a cui potete partecipare tutte e tutti e raccontare la vostra storia e continueremo a stare lì, in tenda. Quello del caro affitti è un problema sempre più reale; mai come quest'anno nella nostra città è stato sentito fortemente e ha causato diverse ricadute non indifferenti su tutte e tutti. Studiare è un diritto, avere una casa anche», scrive il sindacato degli studenti sui social network.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»