Valsugana

Camion finisce contro i new jersey e una macchina

L'incidente dovuto ad un colpo di sonno: sconquasso e problemi al traffico 



TRENTO. Pauroso incidente, per fortuna senza feriti, nel tardo pomeriggio di ieri lungo la statale della Valsugana, nel tratto compreso fra Borgo e Castelnuovo. Un camionista sloveno di 59 anni era al volante di un auto-articolato dell’Iveco quando, probabilmente per un colpo di sonno, ha perso il controllo del tir che è finito prima contro un new jersey a sinistra e poi contro una Clio parcheggiata nell’area di sosta.

Uno sconquasso che ha avuto inevitabilmente conseguenze sul traffico della Valsugana che a quell’ora (erano le 18) è molto intenso. Il lavoro di rimozione dei mezzi e di pulizia della carreggiata ha inevitabilmente provocato code e rallentamenti. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che si sono occupati di ricostruire l’accaduto. E hanno verificato il tasso alcolemico del camionista che è risultato pari a zero. A provocare l’incidente, quindi, un probabile colpo di sonno.

Pochi chilometri più ad est, a Cismon del Grappa, al confine fra Veneto e Trentino, la polizia locale ha invece fermato un tir dopo la segnalazione di un barista. Che aveva dato l’allarme per due camionisti che si erano messi in viaggio alterati dall’alcol. Grazie alla discrezione i vigili hanno bloccato il mezzo e l’autista è stato sottoposto all’etilometro. Risultato decisamente positivo: 2.5 quando il limite è 0.5. E zero per i camionisti.













Scuola & Ricerca

In primo piano