parole shock

Bottamedi: «Fancazzisti di colore»

La consigliera su Piazza Dante: «Riprendiamoci ciò che è nostro»



TRENTO. «Tuttoquasiperfetto», scrive la consigliera Manuela Bottamedi (ex M5S, ex Patt, oggi Gruppo Misto) su Facebook. Il commento, corredato di foto, è riferito all’apertura del nuovo LiberCafè, il bar della palazzina Liberty in Piazza Dante. «Bellissima location ma poi ti accorgi che intorno a te qualcosa stona - scrive Bottamedi - non vedi mamme, bambini, trentini.

Solo i soliti fancazzisti di colore. Solo loro. E qualche turista un po' in imbarazzo». Conclusione: «Non sarebbe ora, caro sindaco e caro commissario del governo, di ridare dignità a quella piazza??? La smettiamo di fare gli ipocriti??? Perchè non ci riprendiamo ciò che è nostro????». Un linguaggio da far impallidire i leghisti e che scatena anche commenti critici.

«Proposta invece della facile lamentela? Se non sbaglio lei è in quel palazzo...Non pensa che se fosse così semplice risolvere lo avrebbero già fatto? Immagino che una ruspa risolverebbe secondo voi», scrive il sindaco di Palù del Fersina Stefano Moltrer. «Bel polpettone di populismo e razzismo per raccattare qualche consenso», commenta Tiziano Lonardi, «so chi circola in piazza Dante, gente poco rassicurante, di ogni colore e razza, bianchi e trentini compresi. Ma qualcuno vede solo i neri».

Ma Bottamedi tira dritto: «Manda tua figlia e tua moglie a fare un giro in Piazza Dante dopo le 8 di sera, poi ne riparliamo. Altro che populismo e razzismo! Ne ho le palle piene di buonisti come voi! A Londra ci sono 9 milioni di abitanti e mia figlia di 17 anni gira la sera tranquillamente ovunque. Basta con le vostre frigne buoniste!».













Scuola & Ricerca

In primo piano