rovereto

Blocca il cliente moroso: albergatore va a processo

Lo aveva bloccato all’uscita dell’hotel chiedendo il pagamento di 3600 euro per il soggiorno: è accusato di violenza privata, minacce e ingiurie



ROVERETO. Becco e bastonato, verrebbe da dire. Anche se poi toccherà al giudice stabilire chi ha ragione e chi, dunque, può vestire i panni della vittima.

Un albergatore di Rovereto è stato denunciato da un ex cliente per averlo bloccato all’uscita dall’hotel utilizzando, secondo l’accusa, modi tutt’altro che gentili e poi anche per averlo tempestato di telefonate richiedendo il versamento di 3600 euro a pagamento del conto del soggiorno rimasto, secondo il gestore dell’hotel, inevaso.

La vicenda è finita in tribunale a Rovereto dopo che il cliente, probabilmente stanco di ricevere le telefonate da parte dell’albergatore, lo ha denunciato portandolo, così, davanti al giudice Ancona per rispondere dei reati di violenza privata, minacce e ingiurie.

Nell’udienza filtro con il giudice che non ha potuto fare altro che rinviare il processo al prossimo 15 febbraio in considerazione della richiesta avanzata dall’avvocato della difesa, che è stato nominato da pochi giorni e dunque ha chiesto del tempo per poter visionare adeguatamente tutto l’incartamento.

Il cliente accusa l’albergatore di averlo offeso con parole ingiuriose quando ha cercato di bloccargli l’uscita dall’albergo, chiedendogli il pagamento del soggiorno, e poi anche di averlo minacciato. L’albergatore deve rispondere anche del reato di violenza privata.

Il prossimo febbraio se ne saprà di più.













Scuola & Ricerca

In primo piano