commissione sport 

Blm Arena, un nuovo ingresso e la piscina sarà a dieci corsie

TRENTO. Il progetto sulla piscina, sul quale il consiglio comunale ha discusso a lungo arrivando alla scelta della piscina olimpionica di 50 metri, con la piattaforma di 10 metri per i tuffi, aveva...



TRENTO. Il progetto sulla piscina, sul quale il consiglio comunale ha discusso a lungo arrivando alla scelta della piscina olimpionica di 50 metri, con la piattaforma di 10 metri per i tuffi, aveva subito un nuovo stop per la decisione di realizzare 8 corsie al posto di 10. Ieri, nella riunione della commissione cultura e sport presieduta da Paolo Serra, l’ingegnere Giuliano Franzoi del Servizio edilizia pubblica, ha portato un progetto rivisto e corretto, con le dieci corsie. Allargando la piscina, si dovranno ridimensionare le palestre, previste nell’interrato, ma si accontenteranno le società sportive che erano insorte, in attesa da tempo di un impianto a norma per le gare nazionali e internazionali.

Paolo Serra, con l’assessore allo sport Tiziano Uez e Salvatore Panetta, sono andati a portare solidarietà all’Aquila Basket, negli ultimi tempi in difficoltà. È stata l’occasione anche di fare un punto degli interventi al Blm Arena, dove di recente sono stati realizzati 450 posti a sede (erano 370) con sedute retrattili nella nuova tribuna, per un costo di 200 mila euro. Gli interventi al Blm Arena ammontano ad un totale di 4 milioni di euro, dei quali è già stato stanziato 1 milione e 800 mila euro sul bilancio del 2019 per i lavori di ampliamento della struttura, con la realizzazione di un'area Hospitality e nuovi accessi per il pubblico.

L’ingresso del palazzetto sarà spostato a sud per permettere un’area Hospitality, in modo da accogliere con più comfort autorità ed eventuali eventi. I parcheggi che verranno eliminati a sud dell’edificio, saranno recuperati a lato della tangenziale. Dal 2016 ad oggi sono stati apportati vari miglioramenti dei servizi, dal sistema di riscaldamento e raffreddamento a quello antincendio, dall’impianto di generazione d’energia in caso di black out all’illuminazione, ai pavimenti. (sa.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano