Baselga del Bondone il black out dopo l’incendio

Trento. Un principio d’incendio a dei cavi della rete elettrica, ha causato un black out in diverse abitazioni e vie di Baselga del Bondone. Con disagi che, in alcuni casi, sono perdurati fino alla...



Trento. Un principio d’incendio a dei cavi della rete elettrica, ha causato un black out in diverse abitazioni e vie di Baselga del Bondone. Con disagi che, in alcuni casi, sono perdurati fino alla serata. Ma i tecnici si sono messi subito al lavoro per cercare di limitare al massimo le conseguenze dell’incendio per la popolazione. L’allarme è scattato alle 15.30 di ieri pomeriggio. Un allarme incendio segnalato da alcuni residenti e che aveva interessato dei cavi della rete elettrica. Non è ancora chiara la causa del rogo, ma si sono subito palesate le conseguenze con il black out. Alla richiesta di aiuto, hanno risposto nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco volontari di Baselga del Bondone, Vigolo Baselga che sono intervenuti assieme ai permanenti di Trento.

I pompieri si sono concentrati sul principio d’incendio riuscendo in breve termine ad avere ragioni delle fiamme. Ma la conseguenza, il black out, ha avuto conseguenze “più lunghe”. È stato necessario l’intervento dei tecnici specializzati per riportare l’elettricità nelle case che ne erano state private all’improvviso, ma in serata c’erano ancora alcune abitazione che erano senza l’elettricità. Un black out che, come sempre, riporta indietro nel tempo, a quando non era possibile semplicemente toccare un interruttore per avere la luce quando il sole era già calato. Un black out che ha anche delle conseguenze indirette come quelle legate alla conservazione dei cibi. Anche i frigoriferi, infatti, funzionano solo grazie all’energia elettrica. E la sua perdurante assenza genere per forza anche disagi legati, appunto, ai cibi che necessitano di refrigerazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano