Autonomia ancora sotto attacco

Nuovo articolo di Stella sul "Corriere": Durnwalder guadagna più di Obama, Dellai più della Merkel



TRENTO. "Se il vice di Durnwalder guadagna più di Sarkozy". E' questo il titolo di un'intera pagina del Corriere della Sera dedicato quest'oggi ai costi della politica locale. La pagina è realizzata da Gian Antonio Stella in un'insolita sinergia con il quotidiano locale in lingua tedesca Tageszeitung.

"Non si contesta  - vi si legge - l'accordo internazionale che ha garantito giustamente all'Alto Adige e di sponda al Trentino una larga autonomia. Ma proprio per difendre quei risultati occorre che quelle autonomie virtuose si sgravino delle zavorre".

Nell'infografica che correda la pagina c'è il confronto tra la retribuzione media lorda dei politici regionali e di alcuni tra i politici più importanti del mondo: Luis Durnwalder è a 25.620 euro, Obama a 23.083, Lorenzo Dellai a 21.000, Angela Merkel a 18.883, David Cameron a 18.170 e Hillary Clinton a 11.350.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies