Autista accoltellato in piazza Dante

L’episodio ieri pomeriggio alle 17.30: è stato ferito alla coscia. Indaga la polizia



TRENTO. Accoltellato ad una coscia mentre attraversava piazza Dante. È successo ieri pomeriggio verso le 17.30 e a finire in ospedale è stato un autista di Trentino Trasporti che stava attraversando i giardini per il cambio turno. E ora la polizia sta cercando di rintracciare l’aggressore.

Tutto è successo in pochi minuti e davanti a numerose persone anche se quasi nessuno si è accorto di quello che stava succedendo. In un primo momento nemmeno l’autista, sembra, si sarebbe accorto della ferita alla coscia. La ricostruzione dell’accaduto è ancora parziale e si basa quasi esclusivamente su quanto raccontato dal dipendente di Trentino Trasporti (che abita in val di Sole) prima di entrare al pronto soccorso. Dunque l’autista stava attraversando la piazza per un cambio quando, più o meno all’altezza dei laghetti, sarebbe stato avvicinato da un uomo che non è ancora identificato. Ci sarebbe stato uno scarno scambio di battute e poi l’autista avrebbe sentito una fitta ma solo quando l’altro si è allontanato, si è reso conto che era stato ferito alla coscia e che perdeva sangue. Immediatamente è stato dato l’allarme e l’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso. Intanto sono iniziate le verifiche da parte della polizia per cercare di arrivare all’identificazione di chi ha agito. Probabilmente ha utilizzato un coltello per ferire l’autista ma anche sull’arma dovranno esser fatti degli accertamenti.

L’episodio ha preoccupato i colleghi del ferito sulla situazione sicurezza in piazza Dante, luogo che loro devono attraversare quotidianamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano