Arrivano i Wailers di Bob Marley

La mitica reggae band giamaicana attesa al Palalevico lunedì 18 aprile


Katja Casagranda


LEVICO TERME. È stato presentato ieri il cartellone definitivo della stagione estiva di Piattaforma Eventi al Palalevico ed è stata anche l'occasione per fare un bilancio sulle stagioni passate: non solo di pubblico, ma anche di partner coinvolti e riflesso sulla cittadina termale. «Levico, grazie alla competenza di Piattaforma Eventi e gli spettacoli proposti, ha raggiunto un binomio con proposte di spettacoli di qualità», è stato il commento dell'associazione commercianti, ultimo partner acquisito, grazie alla rassegna estiva del cabaret nazionale portato nel centro di Levico che ha avuto un positivo successo di pubblico. Benché in autunno la sorte della gestione della struttura del Palalevico avesse fatto temere un momento di pausa, l'assegnazione della conduzione da parte del collaudato marchio Bsi Fiere ha dato l'imprinting per tutta una serie di appuntamenti mesasi a segno da Pino Putignani e Piero Fiabane, anima e mente di Piattaforma Eventi.
Si inaugura la stagione con il cabaret di Paolo Cevoli il 7 aprile con la sua "Penultima cena", per tornare alla musica l'8 aprile grazie al concerto di Davide Van De Sfroos, reduce da Sanremo e già quasi sold out in prevendita. Dalla musica d'autore si passa al sound internazionale dei Wailers, la band di Bob Marley in concerto il 18 aprile. L'appuntamento è organizzato in collaborazione all'associazione Nota Bene e Laboratorio culturale Si può Fare. A fine mese è gradito il ritorno del cantautorato di Niccolò Fabi in concerto, mentre a metà maggio il Palalevico si veste a festa con la rassegna The Big One Pink Floyd Tribute.
Questo il nuovo cartellone primaverile, ma si sta già ragionando ad un possibile cartellone estivo che porti a Levico anche quest'anno il cabaret nazionale per cotinuare il positivo esperimento dell'anno scorso. «Forse Levico è unico nel suo genere, come posto che ha saputo creare una sinergia fra tante forze in campo in cui spettacolo e cultura hanno un ritorno sulle forze istituzionali, commerciali e finanziarie che si mettono in gioco», ha detto Putignani. Che la proposta del Palalevico abbia un riscontro di pubblico anche fuori provincia è testimoniato dalle telefonate di informazioni che arrivano all'azienda di soggiorno. Fan che chiedono dei biglietti del loro idolo ancor prima che gli organi di informazione abbiano dato notizia del concerto o che la stessa Apt abbia l'ufficialità dell'evento. «Non fa che piacere - è l'elogio del sindaco Giampiero Passamani - che Levico abbia come biglietto da visita promozionale anche le sue proposte culturali». Fuori cartellone è stato annunciato anche un ulteriore appuntamento al Palalevico gestito da Bsi Fiere: il 9 aprile la struttura offrirà il palco ad una lunga kermesse musicale di band trentine organizzate in ambito universitario che vede anche la partecipazione dei milanesi Ministri, alternative rock band di sicuro interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano