arco

Arco, ciclista travolto da un’auto pirata

Ferito un uomo di 42 anni di Dro: scaraventato in campagna da una Peugeot. La polizia stradale ha rintracciato il mezzo a Riva



ARCO. Travolto da un’auto pirata mentre percorreva con la bici da corsa la Gardesana, all’altezza della Moletta. Vittima Rosario Rosendo Hernandez, residente a Pietramurata.

L’episodio è avvenuto ieri mattina, poco prima delle 10. Il quarantaduenne, dipendente dell’Hotel Daino di Pietramurata, aveva deciso di percorrere la statale e non la ciclabile a causa del ghiaccio presente sul percorso dedicato alla due ruote. L’uomo aveva in programma un giro in bicicletta con un amico che lo stava attendendo. All’altezza della Moletta l’incidente: il ciclista all’improvviso è stato urtato lateralmente da un’auto, che nell’impatto ha rotto il finestrino laterale destro. Rosario Rosendo Hernandez è stato scaraventato in campagna. A soccorrerlo un testimone dell’investimento, che ha chiamato il 118 e ha prestato le prime cure. L’automobilista, invece che fermarsi, ha tirato dritto facendo perdere le tracce.

Sul posto è intervenuto un mezzo sanitario del 118: fortunatamente le condizioni del ferito da subito non sono apparse gravi e dopo i soccorsi sul posto è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Arco, dove gli sono stati riscontrati traumi guaribili in una decina di giorno. Sul luogo dell’incidente si sono subito portati gli agenti della polizia stradale di Riva, che, dopo aver ascoltato il testimone, hanno avviato le prime indagini, utilizzando proprio il frammento di specchietto, che ha permesso di risalire al modello dell’auto, ovvero una Peugeot 206 azzurrina.

Nel corso della giornata l’auto è stata rintracciata a Riva. Sono ora in corso indagini per identificare chi era al volante. Il responsabile rischia una denuncia per omissione di soccorso e, nel caso di una querela di parte (trattandosi di 10 giorni di prognosi) anche di lesioni colpose.













Scuola & Ricerca

In primo piano